PREPARA IL TUO COLLUTTORIO A CASA TUA! IL FLUORO E' TOSSICO! (ricetta per colluttorio fai da te)

13.08.2012 10:13

Molti di voi forse non sanno che il dentifricio e i colluttori contengono sostanze chimiche potenzialmente dannose per l'uomo, vi invito a prendere la confezione del vostro dentifricio e a leggere le sostanze con cui è preparato dalle industrie, uno dei componenti più diffusi e tanto esaltato dalle campagne pubblicitarie è il fluoro, o meglio il fluoruro di sodio. Scopriamo insieme cos'è il fluoruro di sodio:

Il fluoruro di sodio è un ingrediente comune dei veleni per topi e scarafaggi, degli anestetici, dei farmaci psichiatrici (Prozac) e ipnotici e del gas nervino (Sarin).

Prove scientifiche indipendenti hanno rivelato che il fluoruro causa vari disturbi mentali, oltre poi a ridurre la durata della vita e a danneggiare la struttura ossea.

 
Se credete opportuno leggete l'intero articolo dalla fonte, in rete troverete moltissimi articoli su recenti studi (ma anche studi che risalgono agli anni 70) che trattano l'argomento fluoruro e alcol nei colluttori, ma il mio invito è quello di iniziare ad aprire la mente perchè iniziate a ragionare su cosa stiamo mettendo in bocca, superando la fase in cui ci siamo addormentati e abbiamo svolto azioni quotidiane per anni semplicemente perchè qualcuno da una scatola che parla ce lo ha suggerito. A questo proposito bisogna che vi spieghi che: la bocca è uno degli organi dell'apparato digerente, vi starete chiedendo un organo? Certamente, dalla bocca, per mezzo di un enzima (ptialina) inizia il processo di digestione degli zuccheri, ma non solo, avete mai visto qualcuno mettere una sostanza sotto la lingua (sublinguale)? Questo accade perchè dalla bocca la sostanza in questione raggiunge più velocemente il nostro sangue per raggiungere l'effetto desiderato, ecco quindi RICORDATE, QUALUNQUE SOSTANZA METTIATE NELLA VOSTRA BOCCA O IN QUELLA DEI VOSTRI FIGLI, ENTRERA' IN CIRCOLO NEL SANGUE!!! Quindi cerchiamo di capire cosa è contenuto in quello che mangiamo, ma  anche ai Chewingum, alle caramelle, ai dentifrici, ai colluttori! Oggi impareremo a preparare il colluttorio a casa nostra in maniera semplice e veloce!
Mettete in una pentola acqua possibilmente priva di cloro (alcune acque del rubinetto sono piene di cloro per disinfettarle) aggiungete sale marino grosso integrale 2 cucchiai pieni e fate bollire per una ventina di minuti con il coperchio a fuoco medio. Lasciatelo raffreddare, mettetelo in una bottiglia di vetro e potete tenerlo per molto tempo, io lo tengo in bagno sempre pronto all'uso! Lasciate perdere i colluttori, pensate all'acqua del mare, a come faccia guarire in fretta le ferite, il sale è un antibatterico naturale e la causa dei danni ai denti sono i batteri che vivono nella ambiente leggermente acido della bocca (batteri acidofili) per neutralizzare l'acidità acqua e sale va benissimo!